Chi Siamo

Siamo 28 ragazzi della stessa classe che si improvvisano giornalisti del web

venerdì 21 novembre 2014

David Guetta, il re della electro dance

David Guetta agli EMA di Glasgow
Nato a Parigi il 7 Novembre 1967, oggi è il settimo DJ più influente del mondo (secondo la rivista "DJ Mag") ed è stato il secondo produttore di musica dance più pagato al mondo, con ben 30 milioni guadagnati nel 2014. La carriera di Guetta è iniziata 24 anni fa nei club di Parigi e e con il passare degli anni, il suo successo è aumentato sempre più, fino a renderlo l'icona della dance e della house nel XXI secolo. La sua popolarità si deve alle prime tracce realizzate con il cantante americano Chris Willis (questo gli ha permesso di trovare molti fans negli Stati Uniti) e al suo grande talento dei mixer. Infatti, David Guetta è uno dei pochi DJ in attività che lavora quasi esclusivamente con la consolle e che limita il lavoro di progettazione e realizzazione delle basi al computer. Nel suo primo decennio di carriera  ha sempre prediletto un sound pieno di mix e di tanto lavoro alla consolle, in quest'ultimo periodo il DJ, invece, ha scelto uno stile nuovo, più improntato sulla dance e meno sull'electro house, rendendo le sue tracce molto commerciali e con basi piacevoli, ma allo stesso tempo ripetitive. Ha pubblicato 6 album (tutti registrati in studio) e sicuramente quello di maggior successo e' stato "Nothing But The Beat" nel quale ha inserito moltissime collaborazioni con artisti di livello internazionale come Flo Rida o Nicki Minaj.
La copertina del penultimo album di David
L'album che però gli ha spalancato le porte della notorietà mondiale è stato "Fuck Me,I'm Famous" dove ha inserito dei remix delle sue prime tracce e improntandole di più su uno stile house e meno elettronico. Il producer, oltre a realizzare album con vari artisti, ha ,pero', realizzato duetti che gli hanno permesso di raggiungere le prime posizioni nelle classifiche mondiali (si ricordano, tra queste tracce, "When Love Takes Over" realizzata con Kelly Rowland e "Sexy Bitch" prodotta assieme a Akon). Recentemente, si è anche interessato alle nuove generazioni di DJ lanciando sulla scena mondiale della dance artisti come Afrojack e Sam Martin; con questi due giovani talenti ha registrato molte tracce, ma quelle di maggior successo sono certamente "Lovers On The Sun" e la new-edit (rilasciata per la prima volta il 5 Novembre del 2014) "Dangerous".


 
Il nuovo videoclip di David Guetta del suo ultimo singolo "Dangerous"




Videoclip western per "Lovers On The Sun"

Questi due brani sono solo un assaggio del nuovo album di David intitolato "Listen" che verrà pubblicato integralmente il 24 Novembre prossimo.

Mattia Di Lorenzo & Brian Torre

0 commenti:

Posta un commento