Chi Siamo

Siamo 28 ragazzi della stessa classe che si improvvisano giornalisti del web

venerdì 21 novembre 2014

Salone del gusto: il cibo in scena



Si è tenuta a Torino dal 23 al 27 ottobre, presso Lingotto Fiere, la diciottesima edizione del Salone Internazionale del Gusto, un luogo dall'atmosfera suggestiva e policromatica, all'interno del quale vengono messe in scena le qualità positive del cibo buono e viene celebrata la filosofia dello Slow Food.
Entrando nel Salone si viene accolti da pungenti odori di spezie e al contempo dallo zuccherato profumo di dolci tradizionali di ogni tipo, provenienti da interminabili file di padiglioni "catalogati" in base alla derivazione geografica dei prodotti, tipici di tutte le zone dell'Italia, ma anche di alcuni paesi esteri, come il Sudafrica, l'Ucraina e la Tunisia.
Infatti, sin dal 2012 il Salone del Gusto si è unito a "Terra Madre" -la rete mondiale tra le comunità del cibo-; le due iniziative hanno collaborato per l'organizzazione di questo unico grande evento, ponendosi come obiettivo quello di raccontare l'incredibile diversità agroalimentare di ogni continente, dando voce a chi coltiva, alleva e trasforma i suoi prodotti.
Dunque l'evento è anche un'occasione per i produttori, oltre che per i visitatori di degustare specialità e conoscere sapori nuovi, di incontrare possibili acquirenti e pubblicizzare la propria attività.
L'iniziativa, attirando amanti del cibo e curiosi, ha riscosso un notevole successo, con grande soddisfazione degli organizzatori.

Laura Novellino

0 commenti:

Posta un commento