Chi Siamo

Siamo 28 ragazzi della stessa classe che si improvvisano giornalisti del web

sabato 15 novembre 2014

Da Hogwarts a New York: l'avventura continua!

A meno che tu non sia un "babbano", sicuramente avrai sentito parlare di uno dei più celebri personaggi della letteratura inglese moderna, il maghetto Harry Potter.

Diventato famoso nell'omonima saga di J.K.Rowling grazie ai suoi caratteristici occhiali tondi e alla cicatrice a forma di saetta sulla fronte, Harry è entrato a far parte della vita dei bambini (e non solo) da ormai 15 anni.


Il "Golden Trio", Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger.
I fans della saga pensavano che le avventure nel Mondo Magico fossero terminate con Harry Potter e i Doni della Morte-parte 2, uscito il 7 luglio 2011 nelle sale londinesi, ma, secondo le dichiarazioni di J.K.Rowling, la magia non è ancora finita.

Poco più di un anno fa, infatti, la scrittrice ha annunciato l’uscita di una nuova trilogia in collaborazione con la Warner Bros, ambientata 70 anni prima delle vicende che hanno visto come protagonista il Golden Trio.

  "Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli". Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl."

Copertina del romanzo.
 Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, storia suddivisa in tre film che usciranno tra il 2016 e il 2020 a due anni di distanza fra di loro, narra delle avventure del "magizoologo" Newt Scamander, autore del celebre bestiario utilizzato dagli studenti di Hogwarts che dà il titolo alla saga. La regia sarà diretta nuovamente da David Yates, che ha scelto come teatri di posa i Leavesden Studios, dimora di Harry Potter da più di 10 anni, mentre Steve Cloves e la stessa J.K.Rowling lavoreranno alla stesura dello script.


Per quanto riguarda i protagonisti di questa nuova e magica avventura, oltre, ovviamente, al giovane Newt e alla sua futura moglie Propentina, non si escludono comparse note tra cui Albus Silente, Nicholas Flamel e Gallert Grindelwald, sebbene si presupponga che non avranno un ruolo di rilievo in quanto la trilogia non intende essere un prequel di Harry Potter. Saranno forse presenti volti conosciuti anche tra i "Bad Guys" della situazione, come ad esempio Abraxas Malfoy e Phineas Nigellus Black, ma molto probabilmente l'autrice inserirà nuovi antagonisti americani. La vicenda partirà infatti dalla città di New York, scelta particolare da parte della Rowling, dato l'evidente anglocentrismo presente nei suoi romanzi.

Vi sono numerose discussioni riguardo al cast, secondo l'Empire, infatti, Newt potrebbe essere interpretato da Matt Smith, Nicholas Hoult, Jamie Bell o ancora da Tom Hiddlestone, mentre, a parere dei fans, Eddie Redmayne, Ben Whishow e Colin Morgan potrebbero essere ugualmente adatti ad interpretare il giovane studente britannico.

Per saperne di più su questa attesissima saga, dunque, non ci resta che aspettare il 18 novembre 2016, giorno di uscita nelle sale statunitensi del primo capitolo della trilogia.


Giulia Colantonio e Daniela Galofaro

0 commenti:

Posta un commento