Chi Siamo

Siamo 28 ragazzi della stessa classe che si improvvisano giornalisti del web

venerdì 21 novembre 2014

Inizio stagione NBA

Inizio di stagione davvero inaspettato per i fan dell’NBA, con le squadre più conosciute in fondo alla classifica e invece quelle che fino a pochi anni fa lottavano per i playoff in testa.
Naturalmente la franchigia che più di tutte lascia l’amaro in bocca è quella dei Los Angeles Lakers. Infatti la squadra cestistica più amata e temuta inizia con un record impietoso di 3 partite vinte e 9 perse, davvero nulla a che vedere con l’incredibile squadra vincitrice del titolo 2010. Le cause sono molte: l’addio di Pau Gasol (che ora milita a Chicago), l’infortunio di Steve Nash e l’inesperienza dei giovani giocatori; quindi non si possono davvero addossare tutte le colpe a Kobe Bryant. Infatti le accuse mosse nei suoi confronti sono eccessive, forse troppe per un giocatore del suo livello che ha dimostrato in più di un’occasione di meritarsi il titolo di numero 1.
Che fine hanno fatto invece gli Oklahoma City Thunder che due anni fa avevano lottato fino all’ultimo per il titolo? Ultimi in classifica. In questo contesto trovare le cause è fin troppo facile: due giocatori infortunati, o meglio “i giocatori” Russel Westbrook e Kevin Durant, capaci di vincere da soli, nella stagione precedente, le partite più tese.
A stupire ci sono anche i Cleveland Cavaliers e i San Antonio Spurs (campioni in carica): i primi, troppo incostanti, ottengono un record che è solo del 50%, davvero deludente per la franchigia di King James, che ha un potenziale illimitato grazie anche alla presenza del formidabile play Kyrie Irving e del versatile centro Kevin Love. La squadra di coach Popovich invece si piazza solo al 6 posto. Un inizio frustrante per il nostro connazionale Marco Belinelli e i suoi compagni di squadra. Naturalmente la stagione è appena all’inizio e probabilmente non mancheranno altre sorprese.

0 commenti:

Posta un commento