Chi Siamo

Siamo 28 ragazzi della stessa classe che si improvvisano giornalisti del web

lunedì 8 dicembre 2014

Emma Stone: la nuova musa di Woody Allen

Emma Stone nasce nel 1988 e comincia la sua brillante carriera di attrice televisiva nel 2004, all’età di 16 anni quando, appena trasferitasi a Los Angeles, appare in alcune serie televisive come “The New Partridge Family”, “Zack e Cody “e “Drive”. Nel 2007 debutta con il suo film d’esordio “Suxbad - Tre menti sopra il pelo” e in seguito, non solo raggiunge una certa notorietà ma, per il ruolo di protagonista nella serie tv Easy Girl, ottiene una nomination per il Golden Globe come miglior attrice e vince un premio nella categoria “miglior performance comica” degli MTV Awards. Qualche tempo dopo riceve diversi elogi da parte del pubblico e della critica per l’eccellente interpretazione del ruolo di Skeeter Phelan nell’ apprezzatissimo film “The Help”. Nel 2011 sul set di “The Amazing Spiderman” conosce Andrew Garfield con cui tutt’ oggi intrattiene una relazione sentimentale.

Emma Stone e Andrew Garfield alla presentazione di "The Amazing Spiderman"
Sulla scia di queste ultime conquiste cinematografiche, Emma prosegue la sua inarrestabile ascesa verso l’apice del successo, ricevendo il ruolo di protagonista nell’inedita commedia romantica scritta e diretta da Woody Allen, “Magic in the moonlight”. Nel film, uscito da pochi giorni nelle sale italiane -dopo una prima presentazione nel corso della 32° edizione del “Torino Film Festival”- Emma Stone compare nei panni di una giovane presunta sensitiva, Sophie; accanto a lei, Colin Firth, interpreta il ruolo di Stanley, illusionista inglese, elegante e snob, che cercherà di smascherare gli inganni di Sophie, finendo per innamorarsi di lei.
 Curioso è il fatto che nel film interpreti il ruolo di una medium che afferma di avere contatti con i defunti, e che, nella vita reale l'attrice sostenga di credere nell'esistenza dei fantasmi, dichiarando addirittura di aver avuto incontri ravvicinati del terzo tipo.
Infatti, di recente, ospite del programma statunitense “The Late Show with David Letterman”, ha rivelato pubblicamente che lo spirito del nonno defunto si manifesta con una certa frequenza; apparizioni testimoniate -a suo dire -dal ritrovamento di alcuni quarti di dollaro, monete che sarebbe proprio il nonno a donarle, data la significativa importanza che hanno per la famiglia dell’attrice.

Emma Stone nel ruolo di medium
Si sa, Woody Allen ogni anno, instancabilmente affezionato a quello che sembra essere un appuntamento annuale, fa parlare di sé con una nuova pellicola e, anche questa volta, non delude. Sul suggestivo sfondo della Francia di fine anni ’20, in un’atmosfera fiabesca e magica, si muovono due personaggi diametralmente opposti in un susseguirsi di domande, incertezze e stupore, nei quali lo spettatore verrà immediatamente coinvolto. Insomma, è sicuramente l’ennesimo gioiello cinematografico da aggiungere alla splendida filmografia “Alleniana” e che ha già conquistato la vetta della classifica italiana.
Emma Stone e Colin Firth in una scena del film
Inoltre è stata notevolmente apprezzata e lodata proprio l’interpretazione della bellissima attrice Emma, capace di conquistare il pubblico con i suoi grandi e inquieti occhi magnetici, aggiudicandosi moltissimi giudizi positivi da parte della critica.
Allen riguardo allo spunto da cui è nata l'idea del film racconta:
"L'ho avuta scritta su un pezzo di carta da lettere nel mio cassetto per anni. Sapevo che era una buona trama, ma ho continuato a vederla come una cosa moderna e qualcosa che non sembrava fosse proprio giusta per me. Poi, quando mi venne in mente che avrei potuto ambientarla nel sud della Francia degli anni '20, tutto ad un tratto mi è sembrata giusta."
Woody Allen è una figura di spicco nel cinema contemporaneo e proprio per questo è solito trascinare con sé sotto i riflettori gli attori protagonisti di ogni sua pellicola, comprendendoli in quella sorta di sublime aura mistica, intrisa di indiscussa autorità, che lo circonda. Sarà questa l’occasione giusta per Emma Stone per affermarsi come una brillante icona nel mondo della filmografia e prendere posto in quel “paradiso “ di stelle hollywoodiane che hanno scritto la storia del cinema?

Trailer ufficiale di "Magic in the Moonlight"

(fonti http://it.wikipedia.org/wiki/Emma_Stone)

Giorgia Deroma

0 commenti:

Posta un commento