Chi Siamo

Siamo 28 ragazzi della stessa classe che si improvvisano giornalisti del web

venerdì 12 dicembre 2014

Boxe, Manny 'Pacman' Pacquiao contro Floyd Mayweather. Cosa c'è da dire?  "Non è una questione di soldi. Anzi, questa è l'ultima delle preoccupazioni. Manny è disposto a ridursi la borsa pur di fare questo match". La dichiarazione è di Eric Pineda, il manager di quel Manny Pacquiao che lo scorso sabato si è liberato di Chris Algieri, vincendo a punti dopo aver spedito per sei volte al tappeto l'avversario e mantenendo la sua fetta di mondiale dei pesi welter.

Il match a cui si riferisce Pineda è quello contro il miglior pugile in circolazione pound for pound, Floyd Mayweather. 
Se ne parla da anni all'interno del mondo della boxe, poichè la sfida tra i due è di elevatissimo livello tecnico -oltre che economico(il manager di Pacquiao dice che il denaro non conta, ma l' equazione Mayweather=$ determina che tutto ciò che riguarda Mayweather lo è, vedi http://instagram.com/floydmayweather)- ed è destinata a fregiarsi della sfruttatissima e ambitissima allo stesso tempo etichetta di 'match del secolo'. Certo, Pacquiao non è più quello del KO subito da Marquez, pur se superato da match successivi, non può non aver lasciato segni nel fisico e nel morale. Ed anche Mayweather, che pure ha vinto tutti i suoi incontri, non ha entusiasmato negli ultimi due con Maidana. Ballano troppi quattrini, tanto che il giro di affari potrebbe toccare i duecento milioni di dollari.
Come mai si ottengono così tanti soldi con un solo incontro? Un match del genere negli Stati Uniti può essere venduto in tv tranquillamente a 80 dollari, e l' importanza di questo match lascia ipotizzare un milione e mezzo di acquisti. Fanno già 120 milioni, a cui aggiungere introiti pubblicitari e l'incasso della riunione, probabilmente destinata all'MGM Grand di Las Vegas. Del resto i grandi alberghi usano bastone e carota per questi eventi: costo dei biglietti differenziato a seconda del settore, però anche camere a prezzi accessibili.
L'incontro è fissato sommariamente per settembre 2015, e onestamente a qualsiasi ora lo trasmettano questo 'match del secolo'(che lo dimostri successivamente o no è da vedere) non me lo perderò in quanto incontro tra due personalità diverse influenzate da due ambienti diametralmente opposti: povertà e dedizione contro tradizione familiare e sfarzo.
Dimostrazione dell'equazione Mayweather=$
Pacquiao durante un allenamento

0 commenti:

Posta un commento